Prende a pugni un anziano e tre donne: 30enne in manette

Ha seminato il panico vicino alla villetta Largo dei Marinai Russi aggredendo e minacciando, per pochi spiccioli, un anziano e diverse donne. Poi ha sottratto loro del denaro ed è scappato sperando di farla franca. E’ finito in manette per mano degli agenti delle volanti Louro Schlup Josè Alejandro, cittadino svizzero di 30 anni.

Tutti gli episodi si sono verificati ieri, l’uno a poca distanza dall’altro. Il primo ad esser preso di mira è stato un anziano signore aggredito con pugno che gli è poi costato la tumefazione dello zigomo. Subito dopo, non pago, il trentenne si è scagliato contro una donna colpendo, con pugni e calci, lo sportello della sua macchina. Infine, brandendo una bottiglia di birra, l’aggressore ha preso di mira due ragazze per impossessarsi di piccola somma di denaro.

L’intervento dei poliziotti è stato immediato. Dopo aver rassicurato le vittime e raccolto le loro testimonianze, gli agenti hanno messo a setaccio l’intera città alla ricerca del colpevole, trovandolo e arrestandolo poco dopo. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentenne è stato messo in carcere in attesa di giudizio. (Ve. Cro.)