Quartieri Sicuri. Controlli a tappeto tra Camaro e Bisconte

Quasi 150 persone identificate, 2 denunce, 68 mezzi controllati e 20 persone sottoposte a restrizione. E’ ingente il bilancio dell’operazione condotta dalla Polizia della Questura di Messina nelle zone di Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, Camaro Superiore e Bisconte.
Si tratta del terzo maxi intervento messo in atto da 14 volanti, 2 equipaggi del reparto prevenzione crimine, un team di cinofili ed operatori della polizia amministrativa e di quartiere.

Gli agenti hanno passato a setaccio abitazioni, sale giochi e strade identificando 144 persone e denunciandone due per detenzione di droga ai fini di spaccio e violazione dell’obbligo di soggiorno. Alto anche il bilancio dei sequestri sia di marijuana che di hashish, nonché di un motorino privo di assicurazione. In tutto sono stati 68 i veicoli controllati e 20 i messinesi sottoposti a restrizioni di libertà personale.

“Lo avevamo sottolineato in passato e non possiamo non ribadirlo: restituire la libertà di vivere senza alcun timore la città nella sua interezza e riconsegnare alla città quella bellezza e
quel decoro troppe volte minati dall’inciviltà e dalla prepotenza di qualcuno è l’obiettivo che il progetto Quartieri Sicuri della Polizia di Stato di Messina intende conseguire”, è stata la dichiarazione finale dalla Questura di Messina in un comunicato stampa. (Veronica Crocitti)