Questura di Messina, turn over tra i dirigenti

La sezione anti crimine della Squadra Mobile ha un nuovo dirigente: è il vice questore aggiunto Carmelo Alba, che arriva dal Commissariato di Patti. In Polizia dal 2005, Alba è stato vice dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Reggio Calabria fino al gennaio 2011. E' po entrato in forze a Messina, dove ha prima diretto il commissariato di Sant'Agata, poi quello pattese, dove ha firmato le improtanti operazioni Dolce Vita, Pospartout e la recente Linea d’Addio”.

L'ispettore Teresa Di Nuzzo Lascia invece la sezione Volanti e rientra al Commissariato Messina Nord, che dirigerà. E' alla Questura di messina dal 2008; qui ha ricoperto numerosi incarichi come dirigente al Commissariato Messina Sud, quello di Messina Nord e all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Il nuvo dirigenti delle Volanti è invece il vice questore aggiunto Simone Scalzo, che reggerà anche l'UPG.

Scalzo arriva a Messina lo scorso anno, dopo aver diretto la Digos di Lucca per 3 anni.

Il nuovo dirigente dell'Ufficio Immigrazione è invece il Commissario Capo Anna Sammarro, che arriva dal Commissariato Messina Nord . Proveniente dalla Questura di Gorizia dove ha diretto per tre anni l’omologo Ufficio, la Sammarro è entrata in Polizia nel 2010.