Sicurezza stradale, dal 21 al 27 agosto arriva “Speedy”

Scenderà in campo dal 21 al 27 agosto il TISPOL, network Europeo delle Polizie Stradali, per la campagna di sensibilizzazione denominata “Speed”.

Si tratta di una serie di iniziative volte a sviluppare una cooperazione tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti.

L’obiettivo è quello di alzare gli standard di sicurezza stradale attraverso iniziatove di prevenzione, informazione e controllo, nonché campagne di comunicazione.

A tal proposito “Speed” scende in campo con l’intento di sensibilizzare gli autisti a rispettare i limiti di velocità. Per l’intera settimana dal 21 al 27 agosto chiunque si metterà alla guida sulle direttrici del “ Vecchio continente” sarà pertanto conscio che, in ogni Paese che attraverserà, il rispetto dei limiti di velocità verrà costantemente monitorato.

La Polizia Stradale ha anche predisposto l’effettuazione di mirati controlli velocitari nonché l’implementazione dei servizi con “Safety Tutor” e “Vergilius” sulle arterie autostradali e di grande comunicazione.