Sparatoria in viale Regina Margherita, ferito l’avventore di un bar

Tornano a sibilare le armi da fuoco in città, a meno di 24 ore di distanza. Dopo la gambizzazione di San Filippo, ieri sera è stata la volta del centralissimo viale Regina Margherita, dove intorno alle 19.30 due uomini a bordo di una moto hanno aperto il fuoco contro i tavolini esterni del Cafè sur la ville, per poi fuggire.

Una raffica di colpi che ha mandato in frantumi vetri e suppellettili dei tavolini, dove erano sedute due persone. Proprio verso di loro sembra aver mirato chi ha aperto il fuoco, ma i due sono rimasti illesi. Ferito di striscio, invece, un terzo cliente che era davanti la porta, raggiunto da una scheggia. Medicato al Papardo, le sue condizioni sono buone.

A lavoro ci sono gli investigatori della Squadra Mobile, che sperano di avere maggiori elementi dalle molte telecamere di sicurezza presenti in zona, anche se il buio pesto della zona, dove i lampioni sono fuori uso da mesi, non aiuta.

Al momento si esclude un collegamento con l'episodio del giorno prima, anche se a sparare pare essere stata lo stesso tipo di arma, ossia un fucile a pallettoni.

Alessandra Serio