Ladri di scooter in manette

Sono finiti in manette i due ladri che stanotte, intorno alle 23, con la complicità di una terza persona che non è stata ancora identificata, hanno tentato di rubare due scooter in via Gelone. I poliziotti hanno arrestato Alfio Maccari, 31 anni di Siracusa e Marco La Torre, 27 anni di Messina. Gli agenti sono velocemente intervenuti sul posto allertati da un cittadino che aveva notato i tre mentre armeggiavano su due ciclomotori. Vistisi scoperti i malviventi hanno tentato la fuga liberandosi di una cesoia, poi sequestrata, utilizzata con ogni probabilità per tranciare la catena ed il blocca-disco che si trovavano sui mezzi che stavano provando a rubare.
Sono stati bloccati ed arrestati per il reato in concorso di tentato furto pluriaggravato e per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Per Alfio Maccari è scattata anche la denuncia per aver violato le prescrizioni imposte dal provvedimento emesso lo scorso febbraio che lo obbligava a non allontanarsi dalla propria abitazione dalle 21 alle 07 e a non condurre alcun mezzo a motore. Sequestrati dai poliziotti anche gli scooter utilizzati dagli arrestati per raggiungere il luogo del furto, perché privi di copertura assicurativa.