Taormina, arresto lampo del rapinatore entrato in casa di un anziano

E' stato individuato e fermato in poche ore l'autore della rapina che aveva creato il panico a Taormina per la violenza con la quale si era consumata.

Un anziano si era infatti visto piombare in casa un uomo, entrato dopo aver mandato in frantumi il vetro della finestra. Sotto la minaccia, il malvivente si era fatto consegnare 4 mila euro poi si era dileguato.

In poche ore gli agenti del Commissariato guidato dal vice questore Enzo Coccoli lo hanno identificato e rintracciato. Adesso è in stato di fermo.

Giovanni Imbarrato, 48 anni, di Aci Catena, è stato incastrato dalle telecamere di sicurezza presenti in zona, che hanno inquadrato una Lancia Musa fuggire velocemente dalla casa del pensionato appena rapinato.
Gli accertamenti sulla targa hanno consentito di risalire all’autonoleggio catenoto dove l’uomo aveva prelevato l’auto, e dove la stava restituendo dopo il furto. Qui lo hanno trovato è bloccato gli agenti, che gli hanno trovato addosso poco più di 400 euro e un appunto per un viaggio aereo in Germania, a Dortmund, indizio che voleva lasciare il paese.