Truffa dell’eredità, denunciati 2 messinesi: avevano spillato 4 mila euro ad un malcapitato

Purtroppo c'è ancora qualcuno che ci casca: è successo ieri a Barcellona, dove un sessantenne è stato truffato col vecchio trucchetto dell'eredità. La vittima è stata avvicinata e gli è stata prospettata la possibilità di entrare in possesso di un cospicuo lascito a più zeri da parte di un fantomatico riccone morto, rimasto senza eredi. Il settantenne ha creduto di poter entrare in possesso di 25 mila euro su 150, e ha consegnato la cifra di 4 mila euro per le spese notarili.

A gabbarlo due compari, scappati alla prima occasione una volta sottratto il denaro.

Sono stati rintracciati e denunciati all’Autorità Giudiziaria dagli agenti del Commissariato locale.

Dopo la denuncia presentata dalla vittima, i poliziotti hanno ricostruito tutte le fasi della truffa, ripercorrendo orari e spostamenti. Hanno poi effettuato i dovuti riscontri avvalendosi dei filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza presenti nelle aree percorse dai truffatori sino all’individuazione dell’autovettura e al rintraccio dei due, entrambi messinesi, entrambi noti alle forze di polizia per precedenti specifici, 59 e 65 anni.

Truffa in concorso il reato contestato.

La Polizia di Stato invita i cittadini a prestare la massima attenzione di fronte alle offerte di facili guadagni dietro le quali possono nascondersi truffe e raggiri e a segnalare e denunciare qualsiasi tentativo alle forze dell’ordine.

Alessandra Serio