Irccs-Piemonte: in arrivo 103 assunzioni a tempo determinato

Mentre continuano i lavori sul fronte sicurezza e adeguamento, all’Irccs-Piemonte si apre il capitolo delle assunzioni.

Come già scritto in occasione della cerimonia inaugurale del 17, la nuova azienda ha già una parte del personale nei vari settori (quanti cioè, provenienti dal Papardo-Piemonte hanno optato per il Polo di riabilitazione) ma l’organico deve essere implementato con altre 103 unità con contratto a tempo determinato.

“Nell’ambito delle attività da porre in essere presso il P. O. Piemonte, sancite dal Decreto n.551/2016, e al fine di garantire i Livelli essenziali di assistenza erogati, oltre alle correlate attività di Ricerca Clinica e Traslazionale, l’Istituto Bonino Pulejo procederà all’assunzione a tempo determinato di ulteriori 103 unità di personale, di cui 45 infermieri professionali, 21 operatori socio sanitari e 37 unità di personale medico (34 dirigenti medici e 3 dirigenti sanitari). Per queste ultime sono stati pubblicati i relativi bandi di selezione. Per quanto riguarda invece il personale infermieristico si sta attingendo dalla graduatoria di bacino orientale della A.O Cannizzaro di Catania; mentre per gli O.s.s. si sta attingendo dalla graduatoria redatta mediante avviso pubblico indetto con deliberazione n. 471 del 24/04/2013.

Tutti i dettagli sui bandi e le graduatorie possono essere consultati sul sito internet dell’Istituto www.irccsneurolesiboninopulejo.it in attesa del trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo sito www.irccsme.it.

È priva di ogni fondamento la notizia che l’Istituto possa procedere ad assunzioni tramite chiamate dirette essendo lo stesso un Ente di Diritto Pubblico.