Ircs-Piemonte, la UilFpl: “Il Neurolesi parte con il piede sbagliato. Ignora i sindacati”

la Uil-Fpl chiede un incontro urgente alla direzione generale dell’IRCCS-Neurolesi. “L’avviso sull’opzione è carente e va ritirato. Il Neurolesi parte con il piede sbagliato perché la pubblicazione dell’avviso per l’esercizio del diritto di opzione o la conferma di disponibilità di tale diritto riservato alle figure professionali da assegnare al Pronto soccorso del Piemonte, non è stata condivisa con le organizzazioni sindacali”.

Lo scrivono in una nota Pippo Calapai, Mario Salvatore Macrì e Maurizio Celona, rispettivamente segretario generale, responsabile Area medica e segretario aziendale della Uil-Fpl.

“Non solo l’informazione sindacale risulta carente – aggiungono – specie per quanto riguarda la suddivisione del personale medico per disciplina, ma viola in maniera grave le corrette relazioni sindacali perché, in assenza di una proposta di dotazione organica, tale avviso prevede in maniera incomprensibile il numero degli operatori da destinare al Pronto soccorso del Piemonte”.

La Uil-Fpl ha chiesto quindi la revoca dell’avviso, di cui è stata data notizia solo sul sito istituzionale dell’IRCCS, e allo stesso tempo la convocazione urgente della delegazione trattante, al fine di poter definire la reale dotazione organica, necessaria al funzionamento del Pronto soccorso generale e di tutte le unità operative deputate all’urgenza-emergenza, come previsto dalla Legge regionale n. 24 del 9 ottobre 2015.