Sport

Powerlifting. Cristina Catalfamo di nuovo sul tetto d’Italia

Presso la “Lightweight Gym” di Barcellona P.G. si sono svolte le gare valide per il Campionato Italiano Single Lift Panca. Single Lift Stacco e Push & Pull.

Alla presenza di Lukasz Toczylowski, Presidente della World powerlifting Congress e di Nino Scilipoti, Vice Presidente della World powerlifting Congress, Cristina Catalfamo ottiene il quinto titolo italiano consecutivo, dopo i tre conquistati a Piacenza e i due proprio a Barcellona.

Numerosissime le ragazze e le donne in gara. La Catalfamo, impegnata nella categoria Master -67 kg (lo scorso anno nella -52 kg) , ha ottenuto il gradino più alto del podio alzando nello stacco 95 Kg, 105 Kg 110 kg e 112,5 Kg.

Questo ultimo stacco, oltra fargli ottenere il giardino più alto del podio, gli è valso il nuovo record italiano, e sarà la prossima misura da battere.

Una vetrina importante per Barcellona e per la palestra “Lightweight Gym”, da sempre impegnata nella promozione di queste discipline e che, annualmente sforna atleti ed atlete di valenza nazionale ed internazionale a livelli di risultati.

Per queste gare nazionali, la prossima si terrà a dicembre, numerosi e numerosissime gli atleti ed atlete che hanno partecipato alla manifestazione, giunti e giunte anche dalla Lombardia.