Incidente Cavallotti. Orsa: “Ci costituiremo parte civile al processo”

"L’incidente che ha coinvolto la giovane Simona al parcheggio Cavallotti si poteva e si doveva evitare, volevamo astenerci da ogni commento per non dare spazio a chi avrebbe interesse a derubricare la triste vicenda in sterile polemica fra azienda e sindacato ma il senso civico e il dovere di rappresentanza dei lavoratori ci obbligano a esporci ancora una volta". Scrivono così in un comunicato i sindacalisti dell'OR.S.A. di Messina in merito alla triste vicenda della giovane Simona, ferita gravemente da un cartellone del parcheggio degli autobus dell'ATM che, crollando, l'ha travolta e ferita, e che ora si trova ancora ricoverata in terapia intensiva al Policlinico.

I sindacalisti invitano l'ATM e tutto il mondo politico-sindacale che vi ruota attorno a rendere ogni informazione utile accessibile agli inquirenti al fine di unirsi responsabilmente nel comune obiettivo della verità e della futura prevenzione. "Auspichiamo che l’Ispettorato del lavoro – proseguono i sindacalisti – prenda in considerazione l’utilità delle segnalazioni inerenti la sicurezza in ATM che questa O.S. ha periodicamente comunicato".

"L’OR.S.A. non farà mancare il suo apporto nella vicenda – conclude l'organizzazione sindacale – per quanto di competenza resta a disposizione della Procura della Repubblica e anticipa che si costituirà parte civile in eventuale processo per fornire alla giustizia gli elementi in proprio possesso. Il nostro augurio di pronta e totale guarigione va alla piccola Simona, perché torni presto all’affetto della sua famiglia".