Sabato la “Notte azzurra dello Stretto”

Un progetto che si ispira al mare ed al cielo azzurro dello Stretto di Messina e simbolicamente al manto della Madonna Assunta della Vara. Sabato ci sarà la seconda edizione della manifestazione Notte Azzurra dello Stretto – Tradizioni e cultura della città di Messina “Miti e Leggende dello Stretto”.

L’intento della manifestazione è implementare la cultura, l’identità e la valorizzazione del patrimonio storico di Messina, coniugando tradizioni, folklore, arte, cultura e spettacolo per una notte ricca di emozioni, per riappropriarsi, attraverso il divertimento, delle origini e della storia della nostra terra. L’evento tingerà di azzurro ritrovi e monumenti del centro storico e nella notte si susseguiranno suoni, immagini, colori, concerti, performance teatrali, installazioni, mostre e spettacoli. Per consentirne lo svolgimento, dalle ore 16.30 di sabato 12 sino all’una di domenica 13, saranno vietati sosta e transito veicolare in via Argentieri, tra le vie Consolato del Mare e San Camillo.

L'evento è stato presentato stamani dalla consigliera comunale Rita La Paglia. All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, rappresentanti della Città Metropolitana di Messina, Amici del Museo, Ammi, Fdv, Banca del Tempo, Confcommercio Messina, Fidapa Messina, Fidapa Messina Capo Peloro, Slow Food Valdemone, Lions Messina Host, LEO Messina Host, Soroptimist Club Messina, Duo, Compagnia d’Armi Rinascimentali della Stella e Associazione Messinese Motorismo e Spettacolo.