Maria Chiara Pollicino presenta “Ad una voce” al Circolo Pickwick

Vittoria ha quindici anni. È ancora un'adolescente, ma il suo modo di vedere il mondo, di analizzarlo, di ri ettere su ogni cosa, svela già i boccioli della donna che sarà. "È difficile comprendere l'anima di una una giovane sognatrice" ci confida. La vediamo affrontare i problemi della sua età, la seguiamo nelle sue amicizie e la osserviamo muovere i primi passi nel mondo dell'amore. Ma è soprattutto alla scrittura che Vittoria si affida, è lì che riversa se stessa il suo cuore. Lo fa grazie a un diario, che condivide con la sua amica del cuore: Amy. Pagine preziose, dove l'essenza della ragazza viene messa a nudo, completamente. La penna è l'intermediaria tra Vittoria e il mondo, la carta è la depositaria della sua anima.

La giovane scrittrice messinese, Maria Chiara Pollicino, presenterà il suo libro d'esordio "Ad una voce" (edito da Albatros – Il Filo), presso la libreria Circolo Pickwick di Messina, lunedì 11 giugno alle ore 18.
Dialogherà con l'autrice, il giornalista Francesco Musolino.

L'autrice
Maria Chiara Pollicino è nata a Messina nel 1993. Studentessa al Liceo Classico "F. Maurolico", è risultata meritevole per ben due volte al premio "Silvana Romeo Cavaleri". Attualmente fa parte del direttivo del giornale studentesco "Koiné" e continua a cimentarsi in ulteriori produzioni letterarie sia in prosa che in poesia. Ad una voce, scritto quando aveva ancora quattordici anni, è il suo primo libro.