calcio

Presunti insulti razzisti a Fofana, tensione nel post derby

MESSINA – In campo un noioso 0-0, fuori un movimentato post partita. Tutto è iniziato quando, intorno al 20′, Losseni Fofana, centrocampista del Città di Messina, si è ritrovato a terra. Dalla panchina del Messina è forse arrivato un invito a rialzarsi con troppa foga. Non è chiaro, però, ciò che sia stato detto.

Erano insulti razzisti, secondo il presidente del Città di Messina, Maurizio Lo Re, tanto che a fine partita sono volate parole grosse proprio tra Lo Re e il direttore sportivo del Messina, Gianluca Torma, che ha negato tutto. Urla e spintoni, che hanno fatto passare il resto in secondo piano.

Appena pochi giorni fa, ad Agrigento, Fofana spiegava agli studenti del corso di laurea in mediazione culturale il valore dell’integrazione e definiva Messina una città accogliente. Già una volta nel corso di questa stagione, purtroppo, il calciatore ivoriano aveva subìto insulti razzisti ma non si aspettava certo avvenisse anche nella “sua” Messina. Se sia davvero accaduto oppure no non è ancora chiaro. Forse il referto dell’arbitro potrà fare chiarezza in tal senso.