A Messina un comitato di sostegno per la candidatura di Laura Puppato

Si è costituito anche a Messina un comitato di sostegno per la candidatura di Laura Puppato alle Primarie della coalizione del Centrosinistra indette per il 25 novembre.

“Si è scelto di sostenere l’ex sindaco di Montebelluna, oggi consigliere regionale del Veneto – spiegano i promotori -, dopo un esame comparato della sua proposta politica che, rispetto alle altre, ha un più elevato coefficiente di credibilità, soprattutto in alcuni passaggi relativi all’ambientalismo ed alla giustizia sociale. A ciò va aggiunto che il coraggio dimostrato da Laura Puppato nell’affrontare fino in fondo questa competizione e la stima di cui gode in ambienti autorevoli della cultura e della politica nazionale, fanno ritenere possibile la costruzione di nuove prospettive utili anche alla crescita della politica nella nostra provincia. E’ infatti possibile immaginare, mediante scambi virtuosi di esperienze, finora preclusi da assetti monopolistici che hanno finito col rendere arido il nostro modo di essere presenti sulla scena politica, di ritornare a forme più attive di impegno, utili per riannodare i fili del dialogo soprattutto con coloro che hanno disertato le urne creando un vuoto pericoloso per la stessa concezione della Democrazia fondata sul consenso delle maggioranze”.

I promotori del comitato messinese per Laura Puppato sono: Giovanni Frazzica (Coordinatore), Franco Scicolone, consigliere comunale di Milazzo, Salvatore Carroccio, Marilena Trovato e Nino Quartarone, già assessore al Comune di Messina.