Buzzanca attacca Tranchida per il mancato invito all’Università: «E’ un atto di arroganza politica»

Assente perché non invitato. Il sindaco Giuseppe Buzzanca spiega il perché stamattina non era presente alla conferenza stampa di presentazione della 66esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari (vedi articolo a parte). Lo fa soprattutto prendendo di mira l’assessore regionale allo Sport e al Turismo, Daniele Tranchida, reo di non aver esteso l’invito anche al primo cittadino, massimo rappresentante di Messina, né ad altro rappresentante dell’amministrazione comunale.
«E’ un atto di protervia, ma soprattutto di arroganza politica che bene si intona alla mancanza di stile e di rispetto istituzionale del Governo Lombardo nei riguardi dell’Amministrazione comunale e più in generale della città di Messina».
«L’assessore regionale allo sport e al turismo, Daniele Tranchida – continua Buzzanca – evidentemente non ha ritenuto che né il sindaco della città né altro esponente della civica amministrazione, fosse presente ad un incontro per un evento di Messina, per il quale il Comune è parte attiva nella collaborazione con l’Ateneo peloritano, dimostrando così arroganza e rendendo ancora più evidente il tipo di rapporto con Messina e l’approccio istituzionale del Governo della Regione, con le rappresentanze della città. Non ci preoccupa evidentemente l’arroganza del prof. Tranchida e continueremo a lavorare giorno dopo giorno, come fin qui abbiamo fatto, dimostrando che una struttura che per vari motivi era stata trascurata è diventava attiva con l’impegno di tutti e soprattutto con la proficua collaborazione tra Istituzioni, cioè tra Università e comune di Messina, e che si possono raggiungere traguardi importanti a discapito di chi non pensa altro che a mettere il bastone fra le ruote e portare acqua al proprio mulino».