La Waterpolo Despar Messina prima in classifica

Dopo la vittoria a Bagliasco per 9-4, grazie ad una grande difesa e un’ottima e decisiva prestazione della portiera Loredana Sparano, la Waterpolo Despar Messina allenata dal tecnico Maurizio Mirarchi conquista il primo posto in classifica nel campionato. L’ottima difesa e l’impeccabile prestazione della portiera Sparano, hanno regalato alla Waterpolo Despar Messina una netta vittoria contro una squadra non facile. Le ragazze, con quest’ultima prestazione, hanno dimostrato di potercela fare e di non avere nulla da invidiare alle squadre del Padova e dell’Imperia, viste come favorite per la vittoria del campionato.

Dopo i primi dieci minuti sotto tono, la Waterpolo Despar Messina, sblocca il risultato dimostrando da questo momento in poi la sua evidente superiorità sulla squadra avversaria, vincendo con il netto risultato di 9-4, grazie anche ai goal dell’Aiello e della Sevenich. ll tecnico Mirarchi si ritiene pienamente soddisfatto delle sue ragazze, più determinate e solide, dichiarando di essere sulla strada giusta per la conquista dei play off.

Le formazioni: Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi 1, Dufour, Trucco, Millo 1, Maggi, Rocondino, Boero, Rambaldi 1,Cocchiere 1, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra. Waterpolo Despar Messina: Sparano, Apilongo, Gitto, Starace, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 2, Sevenich 2, Aiello R. 3, Avola, Bosurgi 1. All. Mirarchi. Arbitri: Colombo e Sgarra.

Il prossimo 20 dicembre la Waterpolo Despar Messina affronterà presso la piscina Cappuccini l’impegno casalingo contro la formazione dell’Imperia quale primo incontro di ritorno; la formazione peloritana è consapevole della difficoltà e della grande importanza di questo incontro, la cui vittoria regalerebbe punti importanti per la prosecuzione in campionato e per l’agognata conquista dei playoff. Domenica 30 novembre, nona giornata di campionato, si disputeranno i seguenti incontri: Padova-Sis Roma, Prato-Imperia, Rapallo-Orizzonte Ct e Cosenza-Firenze. Classifica di campionato: Wp Despar Messina 22, Padova 21, Imperia 15**, Bogliasco 13*, Orizzonte Ct 12*, Prato 10, Rapallo 9*, Firenze, Cosenza, Sis Roma 3*. * una gara in meno.

Lia Currò