“Dirottata” la tappa messinese di Matteo Renzi

Leggendo questa notizia qualcuno si dispiacerà, qualcun altro, invece, magari senza darlo troppo a vedere, se la riderà. A rammaricarsi, e non poco, sono i componenti del Comitato provinciale Messina per Renzi. Come si sa, infatti, il sindaco di Firenze nel tardo pomeriggio (intorno alle 19.30), prima della tappa di Taormina, avrebbe dovuto incontrare simpatizzanti e sostenitori messinesi presso il ritrovo la Dolce Vita di piazza Duomo. Appuntamento ques’ultimo che, però, gli organizzatori sono stati costretti ad annullare. Le ragione del mancato arrivo di Renzi è stata resa nota attraverso la pagina ufficiale Facebook del Comitato. Di seguito riportiamo integralmente il comunicato apparso sul sul social network.

“Con grande rammarico, comunichiamo che siamo costretti ad annullare l’evento di Matteo Renzi previsto per le ore 19.30 a Piazza Duomo, a Messina. L’aereo di linea RM-CT, su cui viaggiava Renzi, è stato dirottato su Lamezia, per un piccolo incidente avvenuto sulla pista dell’aeroporto di Ct, conseguentemente Matteo non riuscirà a rientrare in Sicilia prima delle ore 17. La tappa di Taormina invece, prevista per le 21, è chiaramente confermata, salvo ulteriori imprevisti”.

“Quando si dice la sfortuna”: questo il commento a caldo, ma “fuori onda” dei rottamatori dello Stretto che, tuttavia, vedono il lato positivo della vicenda. La visita di Renzi, infatti, sarà solo posticipata. Il comitato messinese, infatti, in diretto e continuo contatto con lo staff del sindaco fiorentino in lizza per le primarie del prossimo 25 novembre, ha annunciato che il primo cittadino toscano sarà in città il prossimo fine settimane. E stavolta l’attenzione sarà tutta su Messina. “Salvo imprevisti”.