“Ambiente e futuro”, domani la presentazione a Palazzo dei Leoni

Si svolgerà domani mattina, nell’ex Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ambiente e\è Futuro”.
L’iniziativa, volta alla promozione del rapporto giovani-ambiente, è finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e dall’UPI – Unione Province d’Italia.
Nel corso della conferenza stampa verranno presentati gli eventi di promozione, sensibilizzazione ed artistico-culturali che avranno luogo a partire dal prossimo 4 agosto e fino al 9 settembre all’interno delle riserve naturali “Montagne delle Felci” di Salina; “Laghetti di Marinello” e “Laguna di Capo Peloro” e le tematiche degli incontri/seminari che si svolgeranno a partire da settembre nelle scuole di secondo grado della provincia di Messina.
La conclusione del progetto prevede l’allestimento di un “eco-villaggio” con punti informativi gestiti direttamente dai giovani delle scuole provinciali coinvolte, dagli Enti che hanno aderito al progetto e dalle associazioni ambientaliste presenti nel territorio.
L’iniziativa, frutto di una sinergia tra la Provincia regionale, il Comune di Messina, l’Ato Idrico n. 3 e l’Ufficio scolastico provinciale, oltre a coinvolgere i Comuni di Oliveri, Patti, Santa Marina Salina e Malfa, vanta il contributo di realtà associazionistiche e imprenditoriali locali che hanno messo a disposizione la loro collaborazione a sostegno delle iniziative di valorizzazione ambientale.
Saranno presenti alla conferenza stampa: Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale di Messina; Dario Caroniti, assessore comunale alle Politiche giovanili; Emilio Grasso, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale; Giuseppe Santalco, dirigente dell’Ato Idrico 3; Carmelo Lembo, project manager e i rappresentanti della segreteria organizzativa del progetto.