“Impara l’arte ma non metterla da parte”. Evento di beneficenza a Forte Ogliastri

Ancora una volta vincente la formula di “Impara l'Arte ma non metterla da parte” che, come negli scorsi anni, ha visto il contributo di numerosi artigiani e artisti che hanno messo la propria arte al servizio di progetti a favore delle popolazioni del Sud del mondo.

Promossa dal Centro di mondialità “Senza Frontiere” e dall’associazione Anymore Onlus, la settima edizione è in corso di svolgimento a Forte Ogliastri, con eventi in programma oggi (ore 16.00-23.00) e domani (ore 10,00-23,00).

Curiosità per i banchetti espositivi dei vari artigiani e per il Bazar di Anymore Onlus con prodotti provenienti dal Rwanda, il cui ricavato è interamente devoluto a sostegno del progetto di solidarietà internazionale.

Interesse per la “Stanza dei Progetti” di Anymore Onlus, nella quale è possibile visionare la documentazione fotografica degli stati di avanzamento del Progetto “Diamoci la Mano” per il completamento della Scuola del villaggio rurale di Nganzo (realizzato con i proventi della manifestazione dello scorso anno).

Nello spazio di Anymore Onlus si trovano, inoltre, tutte le informazioni sul Progetto “Fair Play – Sport for Rwanda” attivato dai volontari di Anymore Onlus, nella scorsa estate che promuove i valori della riconciliazione e della pace tra i ragazzi e i giovani rwandesi, anche affetti da gravi patologie psicofisiche, attraverso la pratica sportiva. È possibile effettuare donazioni per l’acquisto di materiale e attrezzature sportive e a sostegno ai percorsi formativi per istruttori e allenatori locali.

Oltre a scegliere un dono solidale per i prossimi regali di Natale, la manifestazione prevede una serie di eventi collaterali. In un immaginario ponte tra le nostre terre e quelle lontane dell’Africa, oggi il programma prevede in serata degustazione di “Pane Cunzatu” mentre domani i laboratori di percussioni africane dei Duguraba.