La Caritas Diocesana a sostegno della Cooperativa Birrificio Messina

La Cooperativa Birrificio Messina rappresenta sicuramente un modello importante per la comunità cittadina. 16 Ex Triscele hanno deciso di mettersi in gioco puntando unicamente sulla tradizione e sulla storia di una ricetta che per anni ha incantato i consumatori, arrivando addirittura nel quartiere di Little Italy, a New York, durante le feste siciliane. La voglia di gustare una birra nuovamente prodotta in riva allo Stretto è tantissima, volendo aiutare quindi la macchina dell'organizzazione continuano ad accumularsi le donazioni alla Cooperativa.

La Caritas Diocesana di Messina, volendo sostenere la società in tutte le sue manifestazioni positive, soprattutto quelle iniziative che puntano al miglioramento del quadro generale, ha dato una grande mano, come spiega il Direttore, Padre Gaetano Tripodo, ad “una nuova impresa creata per far rinascere una realtà produttiva che per decenni è stata importantissima per il territorio”.

La Caritas di Messina ha infatti donato, quest'estate, 5000 € alla Cooperativa Birrificio Messina che, come dichiara lo stesso collettivo, "è stato scelto come “caso emblematico” di una compagine di persone che stanno facendo tutto quello che possono per salvare posti di lavoro altrimenti persi e per creare nuova occupazione, auspicata e indispensabile, per i giovani".

Questa è solo l'ennesima dimostrazione del lavoro e del cuore che la Caritas Diocesana di Messina ha messo in gioco in questa estate, basti pensare infatti che tra le varie attività spicca sicuramente il "bonus anticrisi", il quale ha attivato una somma pari a 21.000 €, distribuiti nelle parrocchie della Diocesi e da queste alle famiglie povere del territorio.

Claudio Panebianco