I dipendenti dell’Ente Fiera incontrano D’Amore. Toni distesi e clima di collaborazione

E’ andato a buon fine l’incontro di ieri tra i dipendenti dell’Ente Fiera e il commissario Fabio D’Amore. Rispetto a qualche giorno fa, i toni sono molto più distesi e si è instaurato un clima di collaborazione per tentare di sanare le difficoltà.

“Il commissario D’Amore è stato molto disponibile – dichiara Dario Ferro, rappresentante dell’Ugl -. Anche lui si rende conto della nostra difficile situazione e sta cercando di attivarsi, insieme all’Autorità Portuale, per trovare una soluzione per il futuro. Nonostante i pochi espositori, l’idea del biglietto gratuito è stata vincente, perché i messinesi hanno risposto con un buon afflusso. E’ fondamentale, però, non fermarsi qui. Col commissario, cercheremo di organizzare a breve altri eventi per far vivere l’Ente Fiera e per recuperare, coi proventi, qualche stipendio arretrato. Ad ottobre, poi, ci sarà un nuovo governo regionale e presumibilmente un nuovo commissario. Ci auguriamo che dalla Regione arrivino segnali in controtendenza rispetto al recente passato”.

“Chiediamo solidarietà e riconoscenza ai cittadini messinesi – conclude Ferro – anche perché abbiamo permesso lo svolgimento della manifestazione. E’ triste vedere così pochi stand, ma forse sarebbe stato ancora più triste vedere i viali totalmente vuoti”.

E in tarda mattinata, i dipendenti dell’Ente Fiera hanno stilato un comunicato in cui invitano ad un incontro, al termine della Fiera, il sindaco, il presidente della Provincia, il presidente dell’Autorità Portuale, il commissario dell’Ente Fiera e l’assessore regionale alle attività produttive, “per una congiunta definizione di un percorso per la risoluzione della disastrosa situazione di precarietà lavorativa nonché per ottenere delle garanzie dalla Regione circa la continuità e la salvaguardia del posto di lavoro. (Marco Ipsale)