Luci spente al “R.Caldarera”

Santangiolese – Cefalù 0 – 1

Santangiolese: 1 Lamonica – 2 Balastro (71′ Cocivera) – 3 Pintaudi T. (82' Bruno) – 4 Pintaudi F – 5 Marziani – 6 Bontempo – 7 Tranchita – 8 Princiotto L. – 9 Mangano (61′ Passalacqua) – 10 Gullà – 11 Spinella. All. Palmeri F.

Cefalù: 1 Fiduccia – 2 Compagno– 3 Ingrassia – 4 Ceraulo – 5 Ferrara – 6 Mantìa (45' Vaiana) – 7 Caronia – 8 D'Amico – 9 Geraci – 10 Insinna (64' Amuzu) – 11 Bertolino. All. Minutella.

Arbitro: Bonaccorso (CT) – Ass. N. 1 Palla (CT) – Ass. N. 2 Cardona (CT)

Reti: 27′ Caronia (C).

Protagonista del match è la terna arbitrale che prende qualche sbandata di troppo, penalizzando il povero Gullà che viene spesso immaginato in posizione irregolare. Al di là degli errori, però, bisogna riconoscere i meriti di un'ottima retroguardia del Cefalù che ha mostrato grande solidità nel corso dei 90 minuti.

Partita poco spettacolare e raramente vivace, dopo 25 minuti le occasioni create sono davvero poche e l'intensità di gioco va a ritmi blandi. Un segnale di risveglio arriva al 27', su un imperdonabile disattenzione di Balastro, Caronia è agile a farsi spazio tra le maglie biancoazzurre ed a trafiggere Lamonica con un invitante diagonale. Il primo squillo santangiolese arriva alla mezz'ora sui piedi di Pintaudi T. che sfiora il palo con una conclusione deviata dal terzino avversario. Al 37' è sempre Caronia a rendersi pericoloso, su calcio piazzato dai 30 metri colpisce il palo con un missile terra-aria di esterno destro a portiere battuto.

Il secondo tempo non regala particolari emozioni, si prosegue sullo stesso ritmo già visto e stravisto nel primo tempo. A 15' dal termine Bontempo spreca una buona opportunità di testa a pochi passi dalla porta degli ospiti. L'ultimo (ed unico) brivido della ripresa arriva sulla testa di Marziani, il migliore della Santangiolese vede il suo colpo scagliarsi sul palo e fermarsi sulla linea, prima di essere allontanato definitivamente dall'ottimo Ferrara.

Adesso il campionato di Promozione rimarrà fermo per ben due settimane per la sosta natalizia, per poi riprendere il 04/01/2015, ma nonostante la sconfitta la squadra di mister Palmeri potrà sicuramente dormire sonni tranquilli, vista la buona annata e la rassicurante posizione occupata in classifica.