Individuato l’autore delle rapine a Provinciale, decisiva la videosorveglianza. IL VIDEO

Nell’ultima settimana era già riuscito a mettere a segno 3 rapine, tutte in zona Provinciale. Le prime due, lo scorso 20 e 24 ottobre, in due diverse farmacie della zona mentre l’ultima, quella del 28 ottobre, in un noto supermercato.
Berger Cristian Mihai, cittadino romeno di 19 anni, è stato individuato ed individuato ed arrestato dagli agenti delle Volanti mentre si trovava vicino a Villa Dante. Agli agenti non è passato inosservato quel viso noto che corrispondeva perfettamente a quello dell’autore immortalato dentro il supermercato mentre metteva a segno il colpo.
Quella sera, insieme ad un complice, aveva fatto un sopralluogo e poi, fingendosi un normale cliente, Mihai si era messo il passamontagna, aveva estratto la pistola, intimato la consegna del denaro alla cassa ed era fuggito via nonostante alcuni presenti avessero tentato di bloccarlo.
Ieri pomeriggio, dopo esser stato preso dagli agenti, il ragazzo è stato portato negli uffici di Polizia. I successivi accertamenti, con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza e le varie testimonianze raccolte, hanno permesso di collegare a lui anche le due rapine messe a segno nelle due farmacie di Provinciale.
Berger è stato così sottoposto a fermo di P.G. e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, Rende, associato presso la casa circondariale di Messina Gazzi.