Una cooperativa calabrese pronta ad adottare i cinghiali di San Licandro e Tremonti

I cinghiali messinesi trovano "famiglia" in Calabria. La Società Cooperativa Sociale “Il Segno ”, con sede nella Regione dirimpettaia, ha infatti inviato al sindaco Accorinti una proposta di adozione dei cinghiali che da mesi scorrazzano liberamente a Messina, al fine di inserirli all’interno di un percorso sociale promosso nell’ambito della loro fattoria didattica, sgravando così il Comune di Messina da ogni competenza.

Secondo i consiglieri comunali Interdonato, Crisafi, La Paglia, Adamo e Pagano e il vicepresidente della V circoscrizione, Laimo, “l’istanza, previa ogni verifica nell’interesse del Comune, merita la massima attenzione poiché potrebbe rappresentare, stanti gli inefficaci provvedimenti fin qui assunti, la soluzione per tutelare l’incolumità dei cittadini messinesi (in particolare residenti nelle zone di San Licandro e Tremonti e nei villaggi collinari) tutelando al tempo stesso gli animali”.

I sei consiglieri ribadiscono “la necessità di rivedere comunque i blandi rimedi predisposti dall’Amministrazione Comunale (allontanamento a cura dei vigili urbani!) per la soluzione del grave problema che, solo per caso, ad oggi non ha registrato drammatiche conseguenze”.