“24 ore per il Signore”. Anche la diocesi di Messina accoglie l’invito del papa

Accogliendo l’iniziativa del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, papa Francesco ha sollecitato tutte le comunità diocesane a vivere l’esperienza della misericordia di Dio tramite la proposta “24 ore per il Signore”.

In comunione con tutta la chiesa, la nostra Arcidiocesi vivrà questo tempo di preghiera dalle ore 17 di venerdì 28 marzo alle ore 17 dell’indomani, presso la cappella S. Maria all’Arcivescovado (via I settembre, 117 – Messina).

Come scrive il Vicario Generale, Mons. Carmelo Lupò, nella lettera con la quale invita tutti i fedeli a partecipare, «si tratta di un tempo ininterrotto di adorazione eucaristica, durante il quale sarà offerta, a quanti lo desiderano, la possibilità di incontrare il Signore e accostarsi al sacramento della penitenza, valorizzando pienamente la Quaresima come tempo favorevole per accogliere l’infinita misericordia di Dio, così come ci ricorda il Santo Padre nel suo messaggio quaresimale, perché Cristo si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà… Invito tutti a cogliere quest’opportunità di incontro e confronto con il Signore, dedicando una parte del proprio tempo alla preghiera personale, sperimentando la gioia del sacramento della riconciliazione o partecipando ai momenti comunitari che saranno proposti nell’arco delle 24 ore”.