Grandinata. Nizza di Sicilia avvia censimento danni con il sostegno di CittadinanzAttiva

A seguito della grandinata che l’11 ottobre scorso ha colpito la provincia jonica, con particolare ricaduta su alcuni centri, sono stati registrati ingenti danni alle automobili per lo più, ma anche alle abitazioni e in diversi casi alle coltivazioni, che hanno allertato cittadini e amministratori. E’ per questo che alcuni enti comunali hanno ben pensato di censire i danni.

Il comune di Nizza di Sicilia con ordinanza sindacale ha incaricato l’Ufficio Tecnico e la Polizia Municipale a relazionare su quanto accaduto e trasmettere la documentazione agli enti preposti (Prefettura, Provincia Regionale, Protezione Civile). I cittadini che hanno subìto danni sono invitati a darne comunicazione scritta all’ufficio tecnico nel più breve tempo possibile, così da consentire una più agevole quantificazione dei danni.

CittadinanzAttiva invita i Sindaci a seguire l’esempio del Sindaco del Comune di Nizza di Sicilia: “CittadinanzAttiva è a fianco degli Amministratori, per reclamare e riuscire ad ottenere i benefici di legge a favore di quanti hanno subìto danni, dalla forte ed abnorme grandinata del 11 ottobre 2013”.