Violentissimo incidente auto-pedone, muore settantaseienne

Non ce l’ha fatta Antonino Oteri, l’anziano signore di 76 anni che ieri pomeriggio è stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada dinnanzi la Chiesa del Ringo, lungo il viale della Libertà.
Un impatto violento, quello tra una Chevrolet blu e il settantaseienne, avvenuto sotto gli occhi attoniti di diversi testimoni. La vittima, subito soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Policlinico da un’ambulanza del 118, era stata ritenuta grave e ricoverata nel reparto di ortopedia. Nella nottata, il cuore dell’uomo non ha retto. I medici hanno constatato il decesso e avvisato la sezione Infortunistica della Polizia Municipale che aveva già avviato le indagini.
La dinamica dell’impatto è adesso al vaglio degli inquirenti ed il magistrato di turno, il Sostituto Procuratore Antonella Fradà, ha già aperto un fascicolo d’inchiesta iscrivendo nel registro degli indagati il conducente dell’auto con l’ipotesi di omicidio stradale. L’uomo, nella stessa serata di ieri, era stato sottoposto anche ad esami di alcool test e drug test risultando negativo.
E’ il secondo incidente mortale in meno di 48 ore, dopo quello della notte di domenica costato la vita ai coniugi Francesco Lisa e Santina Ciulla, entrambi allevatori cinquantenni di Santo Stefano Briga. (Veronica Crocitti)