Bufera a Messinambiente, licenziato in tronco il Direttore tecnico Natale Cucè

Bufera a Messinambiente. Il liquidatore Alessio Ciacci ha licenziato il Direttore tecnico Natale Cucè. Al momento silenzio da parte dei vertici della partecipata di via Dogali sui motivi che hanno portato Ciacci a siglare il licenziamento in tronco di Cucè. Alla base probabilmente alcune contestazioni comminate al dirigente circa un mese e mezzo che oggi sarebbero culminate nel più drastico provvedimento che la commissione disciplinare può adottare.

Se ne parlerà probabilmente durante l'assemblea dei soci di MessinAmbiente che era già stata fissata per oggi. Ciacci adesso si confronterà con il Sindaco Accorinti e con l'assessore Daniele Ialacqua prima di rendere note la posizione ufficiale dell'azienda e fornire le motivazioni che hanno portato al licenziamento del dirigente.

Alle 17 sul sito di Messinambiente è stato pubblicato il comunicato stampa del liquidatore Alessio Ciacci: «In data odierna si è interrotto il rapporto lavorativo di Messinambiente con l’Ing Natale Cucè nei suoi due ruoli precedentemente ricoperti di Direttore Tecnico e Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione sulla sicurezza dei lavoratori.

E’ stato nominato Direttore Tecnico ad Interim il Responsabile Tecnico Ing. Roberto Lisi. L’azienda prosegue nel suo impegno sugli obiettivi strategici di risparmio dei costi, qualità dei servizi, raccolta differenziata, prevenzione e protezione dei lavoratori».