La Fipe propone l’isola pedonale solo nei week end. Da domani modifiche in via Risorgimento

Si è costituito nella sede di Confcommercio Messina il coordinamento Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi). Ad essere eletto coordinatore, l’attuale presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto, vicecoordinatore Lino Santoro. Fanno parte dell’organismo inoltre Francesco Centi, Fabio Giordano, Carmelo Spadaro, Santino Arria, Antonio Terranova Agatino Palella, Domenico Ragusa.

“Il primo obiettivo del cooordinamento – ha dichiarato il vicecoordinatore Lino Santoro – è quello di abbattere i costi del pagamento del suolo pubblico, nei confronti del quale ci faremo carico dell’abbellimento”.

Carmelo Picciotto e Lino Santoro hanno inoltre partecipato alla riunione del tavolo tecnico di monitoraggio sull’isola pedonale istituito dall’Amministrazione comunale. “Considerate le pesanti ricadute economiche – ha detto ancora Santoro – subite dagli operatori del settore nella zona interessata all’isola pedonale abbiamo proposto delle modifiche tra le quali una eventuale chiusura del traffico limitata ai soli giorni di sabato e domenica”.

Dalle ore 10 di domani, intanto, sarà istituito il senso unico di circolazione, in direzione di marcia nord, del tratto di via Risorgimento compreso tra le vie Tommaso Cannizzaro e Geraci.

La Federfiori Confcommercio Messina infine, rappresentata da Nunzio Bombara, presidente della categoria fioristi della provincia di Messina, sta coordinando le iniziative per la manifestazione “Messina in fiore” che si terrà in città da maggio a giugno. “L’obiettivo della manifestazione – ha dichiarato Bombara – è quella di coinvolgere l’intera categoria di Messina”.