Proseguono gli interventi di disinfestazione e di pulizia delle spiagge eseguiti dall’Ato3

Proseguiranno anche questa settimana gli interventi di disinfestazione di tipo adulticida avviati dall’Ato nei giorni scorsi e si concluderanno nella notte tra venerdì e sabato. Gli interventi vengono effettuati dopo la mezzanotte e si raccomanda di ritirare dall’esterno delle abitazioni biancheria e alimenti, di tenere in casa gli animali domestici e di tenere chiuse le finestre specialmente in presenza di soggetti affetti da malattie respiratorie o da allergie.

Questo il calendario relativo alle prossime notti:
Notte tra lunedì 18 e martedì 19, zona compresa tra viale europa e minissale, compresi i villaggi di camaro s. paolo, rione carrubbara e fondo pugliatti, villa dante, gran camposanto.
Notte tra martedì 19 e mercoledì 20, villaggi di santo, case gescal, bordonaro, s. filippo sup., cumia inf. e sup. (con cimitero), fondo fucile, vill. aldisio, rione mangialupi, contesse
Notte tra mercoledì 20 e giovedì 21, zona compresa tra viale annunziata e viale giostra, villa mazzini.
Notte tra giovedì 21 e venerdì 22, zona compresa tra viale giostra e viale boccetta.
Notte tra venerdì 22 e sabato 23, zona compresa tra viale boccetta e via t. cannizzaro.

Proseguono, inoltre, come da programma gli interventi di pulizia straordinaria delle spiagge avviati dalla Società d’Ambito la scorsa settimana. Le attività in corso sono effettuate anche con particolari attrezzature “pulisci-spiaggia” adatte per intervenire negli arenili al fine di rendere fruibile al massimo, da parte della cittadinanza, i tratti di spiaggia così ripuliti. L’Ato3, con proprio personale, sta inoltre fornendo servizi di supporto. Gli interventi vengono eseguiti alle prime ore del giorno al fine di evitare al massimo problemi alla cittadinanza. Gli interventi in questi giorni saranno svolti contemporaneamente nella zona sud e nella zona nord. Proseguono anche le attività di manutenzione delle aree a verde iniziate a gennaio. Il personale dell’Ato oggi ha ultimato gli interventi di scerbatura all’interno di Villa Dante, per domani in programma un intervento a Piazza del Popolo. L’Ato sta effettuando inoltre un servizio di irrigazione di aiuole, spartitraffico e rotatorie.