Santalco chiede la convocazione in Commissione del Cda dell’Amam

La scarsa erogazione dell’acqua in città. E’ il motivo che ha spinto il consigliere comunale Giuseppe Santalco a scrivere al presidente della I commissione consiliare, Franco Mondello, per chiedere la convocazione urgente del responsabili dell’Amam, degli assessori Signorino e De Cola, e del dirigente Amato.

L’obiettivo è quello di conoscere lo stato di progettazione di impianti relativi al rifacimento delle reti idriche che l’Amam ha inoltrato al dirigente competente un anno fa, nel dicembre 2012, relativamente a lavori di rifacimento e sostituzione delle reti idriche di Curcuraci – Marotta, serbatoi di Larderia Inferiore e Superiore, San Saba e gli altri villaggi collinari e della riviera nord, Pistunina e la ristrutturazione dei serbatoi negli altri villaggi della zona sud.

Santalco chiede anche di sapere come l’amministrazione intenda interloquire con la Regione e la Sicilia Acque spa per il riutilizzo da parte dell’Amam dell’acqua proveniente dall’acquedotto dell’Alcantara, negli ultimi anni non più utilizzato.