Società

“Qua la zampa”, l’iniziativa per aiutare i cani abbandonati

Si intitola “Qua la zampa” l’iniziativa promossa dall’associazione Ganadora in favore degli amici a quattro zampe. Ganadora è un’associazione culturale con sede a Messina nata con l’obiettivo di promuovere aggregazione giovanile basandosi su principi di servizio e operatività.

“È per questo che in un periodo complesso e anomalo per tutti” dicono i promotori, “abbiamo deciso di non abbandonare i nostri amici a quattro zampe e tutti coloro che quotidianamente se ne prendono cura”.

““Qua la zampa” è l’iniziativa che ci vedrà coinvolti per tutto il periodo natalizio con una raccolta fondi a favore di due realtà che portano avanti una missione quotidiana per la salvaguardia di cani abbandonati e maltrattati”.

“Canile Millemusi Portella Castanea” e “Associazione Amici degli Animali – Barcellona P.G. / Milazzo” sono le due realtà operanti nella provincia di Messina che beneficeranno dell’iniziativa. La raccolta permetterà di donare agli operatori scorte alimentari, medicine e altri meteriali necessari.

“Il periodo storico ci imporrà inevitabilmente di non vivere a pieno la sacralità del Natale e tutti i momenti che solo le festività natalizie sono in grado di regalare” continuano gli organizzatori della raccolta, “ma noi nel nostro piccolo con questa iniziativa, sulla scia di tante altre che abbiamo in cantiere, vi invitiamo a rimanere uniti per una buona causa che fa bene a noi e a chi riceve sostegno per il nostro tramite. Sta a noi, provare a cambiare lo stato delle cose, non resta dunque che iniziare”.A

Link raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/qua-la-zampa