Merì. Nuova sezione della Fidapa

Entusiaste, propositive, attente al territorio, desiderose di apportare il loro contributo nelle battaglie che con tenacia, anno dopo anno, la Fidapa Bpw Italy promuove: potrebbero essere definite così le nuove socie della sezione di Merì – Valle del Mela.
Ben quindici le socie fondatrici, espressione dei più svariati settori dell’economia dal momento che il gruppo è formato da avvocati, giornaliste, insegnanti, imprenditrici, biologhe, organizzatrici di eventi, assistenti sociali e operatrici turistiche.
Ad accomunarle la voglia di agire e lavorare nella terra in cui vivono, la Valle del Mela, confine tra importanti cittadine eppure luogo a sé, ricco di una storia millenaria che vorrebbero continuare a scrivere insieme. Tutte loro si dicono onorate di appartenere a quella parte della società che ogni giorno svolge un duro lavoro per andare avanti ma sono coscienti che da sole non avranno opportunità di crescita, ed è per questo hanno deciso di mettere insieme le loro forze con i preziosissimi contributi della presidente nazionale Fidapa Bpw Italy, Eufemia Ippolito, della past presidente nazionale, Giuseppina Seidita, e della presidente del Distretto Sicilia, Maria Concetta Oliveri.
“L’idea nasce dalla sezione di Roma, capitanata dalla presidente Aurora Colladon, e da una delle socie, Angela Calderone, nata e cresciuta proprio nella Valle del Mela – spiega la neopresidente Caterina Mastroeni -.Angela vive e lavora nella capitale ormai da molti anni ma, nel corso dei suoi frequenti viaggi in Sicilia e gli incontri con le amiche di sempre, si rende conto che, nonostante la diffusione capillare della Fidapa nell’Isola, rimane scoperta l’area da cui proviene e nella quale si trovano donne con un bagaglio di conoscenze e di competenze preziosissime per la Federazione”. La proposta è stata raccolta con entusiasmo e la sfida è partita.
La sezione di Merì – Valle del Mela, è guidata dalla presidente Caterina Mastroeni, affiancata dalla vicepresidente, Carmela Bonarrigo, dalla segretaria, Amelia Mannino, e dalla tesoriera, Santina La Malfa.