Caos in “Zona Rossa”. Proposta l’apertura no stop di Cavallotti e La Farina

La Confesercenti e la Confcommercio di Messina si oppongono con decisione alla cosiddetta “Zona rossa”, ossia a quelle limitazioni che nell’ultimo anno hanno reso praticamente impossibile l’apertura di nuovi pubblici esercizi con la somministrazione di alimenti e bevande ubicati nel Centro storico della città di Messina.

L’occasione è stato ieri l’incontro promosso dal Dipartimento del Commercio del Comune di Messina e che ha visto la partecipazione, oltre che delle sigle sindacali dei commercianti messinesi, anche della Polizia Municipale e del Dipartimento Viabilità del Comune di Messina.

Benny Bonaffini per la Confesercenti e Filippo Denaro per la Confcommercio hanno proposto, per decongestionare la viabilità della movida serale del Centro storico, l’apertura, dalle 20.30 alle 05.00 del mattino dei parcheggi comunali di Piazza Cavallotti e di via La Farina.

La proposta ha ricevuto l’appoggio dei Dipartimenti del Comune di Messina, seppur gli stessi difendano la permanenza delle restrizioni, a suo tempo proposte, previste per i nuovi pubblici esercizi nella zona rossa.

L’ultima parola ora spetta al Consiglio Comunale di Messina, dove già esiste un gruppo di almeno 10 consiglieri firmatari della proposta di eliminare la “famigerata” zona rossa.