Strade senza regole. Pericolo al rione Unrra vicino alla scuola D’Acquisto

Al Rione Unrra, nei pressi della chiesa e della scuola Salvo D’Acquisto, non esiste la segnaletica stradale, né quella verticale né quella orizzontale. E così il pericolo, soprattutto per i bambini, è all’ordine del giorno.

Il Consiglio della II Circoscrizione, con una delibera votata all’unanimità, ha richiesto al commissario del Comune, Luigi Croce, ed al dirigente del dipartimento Mobilità Urbana, Mario Pizzino, un intervento per il ripristino dell’opportuna segnaletica.

Il quartiere, raccogliendo le preoccupazioni dei cittadini residenti nel rione Unrra, ha valutato di trattare con estrema urgenza la questione proprio per il grave pericolo esistente In tutto il rione, infatti, gli incroci non sono regolamentati con gli opportuni segnali di “Stop” né esistono strisce pedonali per la sicurezza dei pedoni.

“E’ evidente – si legge nella delibera – che tale condizione genera profondo malcontento e giusta preoccupazione tra i cittadini, anche in virtù del fatto che, giornalmente, centinaia di genitori percorrono il rione Unrra per accompagnare i propri figli all’Istituto Comprensivo “Salvo D’Acquisto”. La realizzazione della segnaletica e tutti i provvedimenti tecnici che il dipartimento Mobilità Urbana vorrà adottare hanno la finalità di mettere in sicurezza l’intero rione e restituire la giusta serenità ai cittadini”.