Crisi sui social media: come gestirle? Continuano gli Aperitivi digitali

Il Terzo appuntamento autunnale con gli “Aperitivi Digitali” organizzati dall’associazione Lo Stretto Digitale” sarà interamente dedicato al tema della gestione, attraverso strumenti e tecniche, delle crisi sui social media. Il tema della serata sarà introdotto da Marilena Gallo, studentessa e appassionata di social media, e sarà poi affrontato dai presenti che condivideranno esperienze e spunti. La partecipazione al seminario informale è libera e gratuita; per prendere parte all’aperitivo, per ragioni organizzative, è invece necessario prenotarsi; il costo dell’aperitivo è di € 8,50.

Perché parlare di gestione delle crisi sui social network?

“Il recente “caso Pandora” e il dibattito scatenato sui social media dalla campagna natalizia del celebre marchio di gioielleria ― ha dichiarato Francesco Micali, presidente dell’associazione di promozione sociale Lo Stretto Digitale ― hanno rimesso in evidenza il legame ormai indissolubile tra comunicazione offline e online.

Che si possegga una piccola attività locale o si gestisca un celebre brand, è importante sapere cosa la gente dice di noi online. Altrettanto importante, se qualcosa va storto, è sapere intercettare il malcontento, intervenendo come azienda nei modi e nei tempi giusti”.

Gli aperitivi digitali dell’associazione non sono delle lezioni frontali, ma seminari informali incentrati su tematiche relative al web marketing che vogliono incentivare il confronto tra curiosi e appassionati di marketing, consulenti aziendali e imprenditori.

La realizzazione di un dialogo costruttivo e la comprensione delle potenzialità del digitale sono, infatti, tra gli obiettivi principali di questa realtà nata nel 2016 da un gruppo attivo sul territorio da maggio 2013.

L’organizzazione è stabilmente impegnata in attività di networking tra appassionati di innovazione digitale e sociale dell’area dello Stretto di Messina. Ha inoltre recentemente inaugurato un’Academy, che offre corsi su tematiche riguardanti il web marketing. Per saperne di più: http://www.lostrettodigitale.org.

Grazia Di Mauro