Rosaria Di Blasi è il nuovo dirigente delle Volanti, sostituisce Maurizio Lento

Sarà il commissario capo Rosaria Di Blasi a prendere il posto di comando della sezione Volanti della Questura di Messina, posto che era rimasto vuoto dopo l’arresto dell’ex dirigente Maurizio Lento.
Il Questore di Messina, Giuseppe Cucchiara, ha voluto delegare alla giovane funzionaria il complesso sistema della prevenzione e del territorio in città.
La Di Blasi vanta dalla sua un lungo percorso in polizia. Dopo aver concluso, nel 2008, il corso di formazione per Commissari, è stata assegnata presso la Questura di Palermo presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’incarico di Responsabile del Settore Operativo e Reparti Speciali. Trasferita nel 2012 alla Questura di Messina, è stata dirigente dell’Ufficio Tecnico-Logistico della Questura.
Completa il nuovo organigramma dell’Ufficio il Commissario Capo dr. Andrea Sgrò, assegnato alla Questura di Messina lo scorso gennaio.

Nell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale, sarà invece il Vice Questore Aggiunto Maria Sofia Ficarra a prendere l’incarico di Dirigente.
La Ficarra ha già ha ricoperto vari incarichi nella Questura di Messina tra cui, in ultimo, quello di Dirigente il Commissariato Sezionale “Messina Nord”.

La direzione del Commissariato Sezionale “Messina Nord”, invece, è stata assegnata al Vice Questore Aggiunto Teresa Di Nuzzo. In servizio a Messina dal 2008, la Di Nuzzo è stata dalla fine del 2011 la vice dirigente dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

A dirigere il Commissariato Sezionale “Messina Sud” è stato chiamato il Vice Questore Aggiunto Carmelo Puglisi. Già dirigente dei Commissariati di Barcellona Pozzo di Gotto e di Patti, nella Questura di Messina ha ricoperto in ultimo l’incarico di funzionario addetto presso la Divisione di Polizia Anticrimine.

Completa il quadro del nuovo assetto che entrerà in vigore il primo aprile l’assegnazione alla Divisione Anticrimine di un altro giovanissimo funzionario, il Commissario Capo Giuseppe Iannello che proprio a Messina inizia il suo cammino professionale.