Tirreno

Milazzo. Foti presenta interrogazione sul centro di raccolta rifiuti di Masseria

MILAZZO – A quando l’ampliamento del centro comunale di raccolta rifiuti di contrada Masseria, a Milazzo? Questo l’oggetto dell’interrogazione presentata dal consigliere comunale Antonio Foti, indirizzata al sindaco Midili che ha delega all’ambiente. I lavori di ampliamento del centro di raccolta sono stati finanziati dall’assessorato regionale dell’energia – Dipartimento acqua e rifiuti.

I dettagli sull’interrogazione

Nello specifico, nella sua interrogazione Foti chiede quale sia il cronoprogramma dei lavori di ampiamento e adeguamento del centro di raccolta, quale sia l’iter e l’andamento degli stessi.

«Si tratta -ha dichiarato Foti- di un intervenuto nevralgico per la comunità milazzese. Una questione seguita passo dopo passo nel corso degli ultimi anni e ripresa più volte in Consiglio Comunale. Le percentuali di raccolta differenziata degli ultimi mesi rappresentano un dato significativo che tuttavia va consolidato con l’obiettivo di raggiungere quanto prima il 65% minimo previsto dal quadro normativo di riferimento. A più di un anno dal decreto del dipartimento acqua e rifiuti, un CCR pienamente nella disponibilità dei residenti rappresenterebbe quindi un tassello fondamentale nell’ottica di una gestione virtuosa dei rifiuti, consolidando i processi di potenziamento della raccolta differenziata sulla base dei principi cardine dell’economia circolare».