Torregrotta, riapre l’isola ecologica. Gli orari e il regolamento

Torna operativa l’isola ecologica di Torregrotta. Un importante passo avanti per lo smaltimento dei rifiuti nel comune tirrenico. Il centro comunale di raccolta rifiuti, situato presso via Nino Martoglio, è stato ufficialmente riaperto lo scorso giovedì a seguito del completamento dei lavori necessari a renderlo fruibile alla cittadinanza.

Sarà possibile conferire presso il centro di raccolta rifiuti RAEE (apparecchiature elettroniche ed elettrodomestici), sfalci, rifiuti particolari e materiali anche riciclabili (plastica, vetro, metalli, carta) in caso di grandi quantità, oli esausti, batterie esauste e farmaci scaduti. Esclusi, secondo il regolamento, il rifiuto indifferenziato e l’umido per i quali sarà necessario seguire il calendario di raccolta porta a porta. I rifiuti conferiti presso l’isola ecologica non potranno essere lasciati dinanzi all’ingresso, munito di videosorveglianza, dovranno bensì essere conferiti all’interno del sito.

L’isola ecologica sarà aperta il martedì dalle 08.00 alle 12.00, il giovedì dalle 08.00 alle 12.00, il sabato dalle 08.00 dalle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e la domenica dalle 08.00 alle 12.00

“Stiamo predisponendo un regolamento che preveda degli incentivi per i cittadini che si adopereranno per effettuare la raccolta differenziata –ha dichiarato l’amministrazione- Saranno istituite quindi delle premialità per chi conferirà nel Centro. In base alla quantità di materiale conferito, saranno riconosciuti ai cittadini dei punti, registrati sulla tessera magnetica già consegnata ai torresi, che poi successivamente potranno essere scambiati con dei benefit”.