Scuola e danza: al Teatro Vittorio Emanuele va in scena Dice Alice

Andrà in scena giovedì 20 aprile, al teatro Vittorio Emanuele lo spettacolo di danza e teatro Dice Alice… Il progetto Racconti in Danza, cui fa parte la messinscena, ideato da Mariangela Bonanno, patrocinato dal Comune Di Messina, coordinato e condiviso con Daniela Ursino (ex Assessore alla Cultura) con la collaborazione dell'Ente Teatro di Messina.
Lo spettacolo coinvolge la mattina alle 9.30 diverse scuole anche dette tra le quali le elementari Crispi, Salvo D'acquisto e Albino Luciani i cui alunni, dopo la lettura del racconto in classe e la discussione del testo con le maestre, assisteranno in teatro alla rappresentazione ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie con la figura narrante del Cappellaio Matto – interpretato dall'attore Massimiliano Rizzo – che guiderà il pubblico attraverso la danza dei vari magici personaggi.
I protagonisti saranno gli allievi della scuola Studio Danza diretta dalla professoressa Bonanno, che cura anche le coreografie insieme a Giorgia di Giovanni, Alice Rella e Berta-Desy-Nikten (per l'hip hop). La regia è di Valerio Vella, i testi della stessa Alice Rella, il disegno luci di Antonio Rinaldi. Si replica nella stessa giornata del 20 aprile alle 21, con uno spettacolo aperto al pubblico di tutte le età.