Le Mercedes storiche e d’epoca, domenica, faranno tappa a Messina

Un viaggio breve ma intenso per scoprire tutto il meglio della costa jonica siciliana, tra natura, cultura è arte. E' questo lo scopo principale delle associazioni "Stelle di Sicilia" e "Club Stelle Cadenti" che, grazie alla promozione della concessionaria F3 Motors, andranno a scoprire unaparte della nostra Isola a bordo di Mercedes storiche e d'epoca in regola con il Codice della Strada.

Il raduno delle vetture, che hanno fatto del marchio tedesco un mito e che rientra all'interno del cartellone evento "Stelle in Trinacria", ha preso il via ieri con il raduno dei concorrenti a Taormina presso Piazza Duomo. Da qui il corteo, dopo una breve visita ai luoghi suggestivi della città, perla dello Jonio, si è spostato in direzione del monte Etna dove i partecipanti avranno modo di vedere il suggestivo paesaggio montano durante le ore del tramonto.

Dopo la cena a base di pesce in un noto ristorante etneo, il corteo riprenderà la marcia in direzione Siracusa, città appartenente alla Magna Grecia e noto crocevia di popoli e culture che l’hanno interessata per diversi secoli. Proprio in questa località svolgerà una breve, ma significativa, sosta nel parco archeologico della Neapolis che da sola per le architetture contenute rappresenta una città a sé stante e a seguire, ecco una escursione nella provincia Sud con visita pomeridiana ricreativa o culturale a Noto e al suo mare.

Il Tour terminerà domenica nella cttà dello Stretto. A piazza Duomo, grazie al contributo della concessionaria F3 Motors, sarà possibile rendersi conto di ciò che era ed è oggi la Merdes Benz. Ai partecipanti sarà offerta una granita e a allo scoccare di mezzoggiorno per tutti sarà possibile ammirare il movimento di uno dei più complessi orologi meccanici ed astronomici del mondo.