Al 1* “Tindari Rally” in corsa anche Tony Cairoli

Ci sarà anche Tony Cairoli tra i protagonisti della prima edizione del "Tindari Rally" in programma il prossimo 24 e 25 ottobre a Patti, città natale del pluriridato campione di motocross.

La competizione è organizzata dalla Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea e per l'appunto dedicata al centauro pattese otto volte Campione del Mondo di Motocross. Proprio a Patti ospiterà il quartier generale dell’evento sportivo messinese con Centro Servizi all’interno del Municipio, riordinamenti e parchi assistenza presso il Campo Sportivo "Gepy Faranda". Partenza ed arrivo saranno nella splendida cornice di Patti Marina in Via Capitano Zuccarello.

Una competizione ricca di sorprese con un alto numero di partecipanti di livello che accenderanno la competizione per le posizione di vertice in quelle strade più volte definite come l'Università del rally. Le vetture si sfideranno in prove speciali montane denominate "Cuprani" di 6,88 km e "San Piero Patti" di 6,30 km.

Sarà un fine settimana dedicato all’impareggiabile spettacolo del rally che porta alla scoperta di luoghi dal profondo fascino che racchiudono tesori in fatto di tradizione, cultura, storia e natura. Naturalmente la stella dell’intero evento sarà il suo ospite d’onore, Tony Cairoli che infiammerà tutti al volante di una "world rally car" nel ruolo di apripista. Il pluricampione del Mondo di Motocross, è sempre più protagonista sulle quattro ruote come ha dimostrato con la straordinaria vittoria al RallyLegend dello scorso week end, proprio al volante di una WRC, nella gara riservata alle stelle del mondiale rally.

Le iscrizioni stanno procedendo con la conferma dei migliori nomi del rallismo dell’isola, si chiuderanno lunedì 19 ottobre. Molte già le vetture e gli equipaggi iscritte che assicureranno garanzia di alto agonismo e di sfide accese per le parti alte della classifica.

Il "Tindari Rally Special Guest Tony Cairoli" entrerà nel vivo sabato 24 ottobre con le verifiche tecniche a San Piero Patti dalle 10 alle 14. La stessa sera a Patti Marina (alle 20.30) ci sarà la Cerimonia di Partenza e la Presentazione degli equipaggi alla presenza di Cairoli. Dopo il riordinamento notturno, la competizione riprenderà alle 8 di domenica 25 con il primo parco assistenza, si proseguirà con sei prove speciali, intervallate da due riordinamenti ed altrettante assistenze sempre presso il campo sportivo di Patti. Alle 16 il traguardo finale ancora a Patti Marina.

Stiamo definendo i dettagli per rendere questo rally – ha spiegato Luca Costantino Presidente CST Sport un bel momento per tutti. Teniamo molto che sia innanzi tutto una competizione di alto livello per pubblico e partecipanti, impreziosita dalla prestigiosa presenza di un grande campione vanto dell’Italia nel Mondo, che ne sarà la punta di diamante, soprattutto perché al volante regalerà ulteriori grandi emozioni ai presenti”.
(Giuseppe D'Amico)