Assalto al distributore Eni di viale Gazzi, dipendente ferito

Se la caverà, fortunatamente, con una ferita non grave il dipendente del distributore Eni di viale Gazzi che, stasera, ha subito una rapina poco prima dell’orario di chiusura. Erano in due, in sella ad una moto enduro e con il volto coperto da casco, quando, poco dopo le 19, hanno preso di mira il benzinaio mettendo a segno il colpo.

Uno di loro era armato di coltello e, nell’avvicinarsi al dipendente, non ha esitato a puntarglielo contro facendosi consegnare l’incasso della giornata. Poi, insieme al complice, è corso verso la moto dando gas.

Nell’allontanarsi, però, i due rapinatori non hanno messo in conto la reazione della vittima. Un breve inseguimento in cui il dipendente ha cercato di bloccare i due malviventi, non riuscendoci. Durante la colluttazione, l’uomo è rimasto ferito.

Scattato l’allarme, sul posto sono subito giunte le volanti della Polizia insieme ad un’ambulanza del 118. I poliziotti sono già a caccia dei malviventi, mentre la vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Policlinico. Le sue condizioni non sono gravi. (Veronica Crocitti)