Fanno irruzione da un buco e svaligiano la cassaforte con 36mila euro

Un piano perfetto, portato a termine in pochi minuti. Avevano già predisposto tutto i due giovani che, stamani intorno alle 10, hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di Gravitelli e si sono fatti consegnare circa 36mila euro.

Non sono entrati dalla porta principale, né avevano armi in mano. La sera prima avevano creato un buco nella parte posteriore della posta e, per camuffarlo ai dipendenti, gli avevano posto davanti una fotocopiatrice. Impossibile, dunque, notare quella mega voragine da cui sono passati per mettere a segno il loro piano.

“State tranquilli e non vi sarà fatto nulla”, è stata la frase utilizzata per tranquillizzare i presenti. Poi si sono avvicinati alla direttrice della Posta, si sono fatti aprire la cassaforte ed hanno sottratto tutto il denaro.

Neanche il tempo di far arrivare i carabinieri che i due hanno riutilizzato il buco per uscire e si sono dileguati nel nulla sul loro motorino.

Un colpo perfetto. Adesso i carabinieri indagano tentando di capire se ci sono dei collegamenti tra tutte le mega rapine che, negli ultimi giorni, stanno mettendo in croce uffici postali, banche messinesi ed appartamenti privati.

Veronica Crocitti