La Falegnameria di Lineaemme Arredamenti a Taobuk 2016

La Falegnameria di Lineaemme Arredamenti a Taobuk 2016

La Falegnameria di Lineaemme Arredamenti a Taobuk 2016

Tag:

mercoledì 14 Settembre 2016 - 07:44

Le installazioni di Lineamme impreziosiscono quest’anno il palco e le location scelte per Taobuk 2016, il Festival internazionale del libro tra i più importanti d’Italia e del Mediterraneo

Anche quest’anno Lineaemme Arredamenti è sponsor di Taobuk, il Festival Internazionale del Libro attualmente in corso nella splendida cornice di Taormina dal 10 al 17 settembre. Al centro della kermesse vi è la letteratura vista attraverso il punto di vista di scrittori nazionali e internazionali, con un calendario fitto di appuntamenti con pensatori ed artisti, in un serrato fluire di idee e novità. Ma Taobuk è anche teatro di mostre, retrospettive cinematografiche e progetti di design. Tra questi ultimi Lineaemme insieme all’Accademia di Design e Arti Visive “Abadir” ha dato vita alla terza edizione del progetto Design Promenade.
In occasione delle manifestazione le vetrine del centro storico di Taormina sono state infatti contraddistinte da un nastro rosso che percorre l’intero corso, da Porta Messina sino a Porta Catania, e che fa da cornice ai libri protagonisti di questa edizione della Festival. Il nastro rosso, lungo simbolicamente un chilometro, viene poi “raggomitolato” in una grande installazione in Piazza IX Aprile. L’installazione, disegnata per Taobuk da un gruppo di allievi dell’Accademia di Design e Arti Visive “Abadir” di Catania, è stata appositamente creata presso la Falegnameria di Lineaemme, e diverrà un contenitore per ogni singolo pensiero che ciascun passante vorrà lasciare.
Inoltre, la piazza IX Aprile è stata ulteriormente arricchita da altre installazioni create dai mastri falegnami dell’azienda Lineaemme che, in occasione della manifestazione legata alla letteratura, hanno voluto impreziosire l’evento con veri e propri mobili progettati ad hoc per la manifestazione. Varie librerie ed una scrivania che riprendono il concetto di libro e che diventano parte integrante della manifestazione. Belli da vedere e perfettamente utilizzabili evidenziando la cura per i dettagli che Lineaemme mette in tutti i prodotti realizzati nella sua falegnameria. Ora non vi resta che andare a Taormina. Taobuk e Lineaemme vi aspettano!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007