Tirreno

Reddito di inclusione. A Milazzo 3 progetti di utilità sociale

MILAZZO – Arriva il via libera dalla giunta Midili a tre progetti di utilità sociale, destinati ai beneficiari del reddito di inclusione. Le progettualità coinvolgeranno 240 beneficiari dell’assegno di inclusione per 12 mesi.

«Si tratta di iniziative -ha commentato l’assessore alle politiche sociali Pasquale Impellizzeri- che confermano l’attenzione dell’Amministrazione nei confronti di coloro che sono in difficoltà e che permetteranno di assicurare un supporto importante ad alcuni servizi di pertinenza comunale. Rivolgo un plauso anche agli uffici per l’impegno posto nel reperimento di queste risorse che sono funzionali a sostenere le famiglie e a cercare così di superare le condizioni di marginalità sociale».

Nello specifico, i progetti approvati riguarderanno il supporto al personale già impiegato presso gli impianti sportivi, le biblioteche, i palazzi della cultura e i siti di attrazione turistica del territorio e il supporto alla gestione del canile comunale. Un altro progetto, invece, riguarderà la cura del verde pubblico, al fine di migliorarne la fruibilità e garantire al tempo stesso il decoro urbano. Infine, i percettori del reddito di inclusione saranno coinvolti in attività legate alle scuole come la vigilanza dei plessi scolastici e il servizio scuolabus.