reggio e dintorni

Reggio 2 giugno. Gli eventi in programma

Il prossimo 2 giugno ricorre il 75° Anniversario della proclamazione della Repubblica. Gli eventi celebrativi avranno inizio alle ore 8:00 con la cerimonia dell’Alza Bandiera presso il Monumento ai Caduti, sito sul Corso Vittorio Emanuele III, cui seguirà, poi alle ore 9:45, la benedizione e deposizione della corona d’alloro.

Il messaggio del Presidente

Alle ore 10:00, nello spazio antistante il Palazzo del Governo, sarà data quindi lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Reggio Calabria, e si terrà la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e di una medaglia d’onore alla memoria di un cittadino italiano deportato in un lager nazista nella Seconda Guerra Mondiale.

Misure anticovid

Le manifestazioni avranno termine alle 18:00, con l’Ammaina Bandiera. In applicazione delle direttive diramate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, le cerimonie avverranno nel rispetto delle disposizioni impartite in relazione all’emergenza epidemiologica in atto; con particolare quindi riferimento al distanziamento interpersonale ed alle altre misure di contenimento.