Politica

Reggio Calabria. Dopo San Luca, Klaus Davi si candida a sindaco della Città Metropolitana

Mi candido a sindaco di Reggio Calabria. Voglio guardare questa città verso il riscatto. La mia sarà una lista civica sganciata dai partiti». Lo ha dichiarato il massmediologo Klaus Davi, una intervista nel programma ‘Newsroom’ di Radio Capital.

«Ho un tasso di presenza ai consigli comunali dell’ 85%. – Continua il massmediologo riferendosi alla sua esperienza di consigliere comunale nel comune di San Luca – Durante la pandemia sono andato a San Luca da Milano affrontando un viaggio di 2000 chilometri in macchina. Sono un giornalista e un imprenditore della comunicazione impegnato civilmente. Cosi sarà anche per la città di Gianni Versace».

«L’attuale sindaco Falcomatà – prosegue ancora Davi – è una brava persona e non dico che non si sia impegnato ma come politico ha fallito. La città è sommersa dai rifiuti, l’aeroporto è chiuso. Anche se per lui non era facile vista la voragine di debiti ereditati. Ma la gente vuole cambiare. Con me Reggio diventerà un polo turistico internazionale. Basta coi giochini contro Reggio, con me non passeranno».